Quando chiesero a George Mallory, grande alpinista inglese, prima del suo terzo e fatale tentativo sull'Everest, perchè volesse scalare quella montagna rispose laconicamente "because it's there", perchè è lì. Non perchè è la più bella o la più alta, ma semplicemente perchè lì. Analogamente, la fotografia non deve riguardare solo le cose belle o alte, ma quelle semplicemente presenti. Perchè sono lì.
mercoledì 22 giugno 2011
Spazi chiusi e presets inebrianti
Esperimenti con i presets. Magari le riposto con i colori originali. Intanto commento libero. Le foto sono scattate alle ex Carceri Nuove di Torino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Marco!
RispondiEliminaAvevo provato a lasciarti un commento ieri ma non so cosa ho combinato.
Questi scatti delle carceri mi piacciono, soprattutto postprodotti con questa tonalità che vira il bianco così, verso una specie di cipria. Sono molto d'impatto. Bravo bravo bravo come sempre.
A presto
Giorgia
Grazie Giorgia! hai avuto modo di visitare l'interno delle Nuove? è di grandissimo impatto, specie la rotonda centrale da cui si dipartono i bracci. tra l'altro ho scoperto il tuo blog, non mancherò di seguirlo. a presto Marco
RispondiEliminaCiao Marco, no non le ho ancora visitate. Come tutte le cose comode e vicine, sono le ultime a farci muovere.. Però so che sono assolutamente da vedere e quindi rimedierò.
RispondiEliminaA presto! :)
G